Abilitazione al MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione)

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è uno strumento di e-procurement pubblico, avviato nel 2000 e gestito da Consip S.p.A. per conto del Ministero Economia e Finanze, con lo scopo di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici. Il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione permette infatti di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi, razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente.
In particolare, il MePA è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’ utilizzo della firma digitale.

Per aiutare le imprese ad abilitarsi, Consip e Confimi Industria Umbria hanno attivato uno Sportello sul territorio, al quale gli associati possono rivolgersi per ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo, presentare la domanda di abilitazione ed essere assistiti, anche in seguito, per operare in tale mercato virtuale.

Presentazione Mepa e Sportelli

Lo Sportello MePA è a disposizione degli Associati di Confimi Industria Umbria, previo appuntamento, ai seguenti riferimenti:

Referente: Monia Marconi
Tel. 334.6966700 Email: segreteria@confimiumbria.it